Fotografia
la fotografia è molto di più: è arte, documento, informazione,denuncia, passione e pensiero; un mondo dove realtà e finzione, emozione e studio, spirito e materia si mescolano e si fondono. La fotografia è la fusione di due attimi, indissolubili e distanti tra di loro. Da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d’animo del fotografo. Il loro incontro fa nascere una possibile visione della realtà.
Grafica
Se la parola “grafica” significa approssimativamente: “prodotto della progettazione diretta alla comunicazione visiva“, (cioè la progettazione grafica) è un termine che comprende in primis l’attuazione dii una strategia creativa.
Emotività
emotiva è un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni.
Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.
Professionalità
La condizione personale di chi svolge una professione; estens., la capacità di svolgere la propria attività con competenza ed efficienza. Complesso di qualità che distinguono il professionista dal dilettante, quali la competenza, la costanza dell'impegno, la scrupolosità.